Si chiude la prima edizione della BKR Hoops Cup
- Basket Roma

- 3 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Con tre giorni di partite, entusiasmo e grande pallacanestro si è conclusa la prima edizione della BKR Hoops Cup, il torneo organizzato dal Basket Roma che dal 31 ottobre al 2 novembre ha portato nella Capitale alcune delle migliori realtà giovanili italiane e internazionali.
Dodici squadre Under 14 Maschili e otto Under 13 Femminili, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, si sono sfidate tra il centro sportivo Basket Roma e Ponte di Nona, regalando un weekend di grande sport, passione e divertimento.
Oltre 250 giovani atleti, accompagnati da staff tecnici, dirigenti e famiglie, hanno vissuto tre giornate intense, tra gare di alto livello e momenti di condivisione fuori dal campo. La Hoops Cup ha voluto essere infatti molto più di un torneo: un’occasione per crescere, conoscersi e vivere il basket nella sua dimensione più autentica.
Premi individuali BKR Hoops Cup 2025
Lara Franceschino (Varese 95) – MVP Finale Femminile
Matteo Polselli (Città Futura) – MVP Finale Maschile
Lorena Manera (Varese 95) – Miglior Allenatore Femminile
Simone Berti (SanCat Firenze) – Miglior Allenatore Maschile
Classifiche finali:
Under 14 Maschile
Città Futura
SanCat Firenze
Basket Roma
VL Pesaro
Stella EBK
Academy Scafati
Urania Milano
LKS Gortata
Virtus Padova
Anzio Basket Club
Ponte di Nona
NPM Marsala
Under 13 Femminile
Varese 95
Smit Roma Centro
San Raffaele
CSI Roma Est
Basket Roma
Albano-Pavona
Team Up
JR Basket Roma
Un ringraziamento speciale va a tutte le società partecipanti, che con impegno, qualità tecnica e spirito sportivo hanno contribuito al successo di questa prima edizione.
Un grazie sentito al Comitato Regionale FIP Lazio per il prezioso supporto e la collaborazione, e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Basket Roma per l’instancabile lavoro svolto nell’organizzazione, nella logistica e nell’accoglienza delle squadre.
Appuntamento al prossimo anno con la BKR Hoops Cup 2026.











Commenti