top of page

Cade a Scauri la C Unica Maschile


 

Serie C Unica - Fortitudo Scauri 71 - Basket Roma 66


Il Basket Roma torna a mani vuote dalla trasferta a Scauri, sprecando il piccolo vantaggio accumulato nel terzo quarto contro una Fortitudo più fredda e lucida nei momenti decisivi della gara. L’incontro inizia nel segno dell’equilibrio, con le triple di Bajc per i padroni di casa alle quali si contrappone la buona vena di Liberati e Ferrari. L’equilibrio si rompe all’inizio del secondo quarto, quando l’attacco di Roma si inceppa producendo due soli punti in cinque minuti e consentendo a Scauri di raggiungere un vantaggio in doppia cifra (29-19) a metà quarto. I ragazzi di coach Maresca riescono però a rispondere, grazie al buon impatto di Cardinali, Gatti e Piattoni ed alla zona 1-2-2 allungata che fa perdere tanti palloni all’attacco di casa. Il parziale di 14-5 a favore degli ospiti manda le due squadre all’intervallo separate di un solo punto. Il pareggio del Basket Roma arriva al secondo minuto del terzo quarto con i liberi di Branchi, e il gioco da 3 punti di Ferrari frutta il vantaggio, poi consolidato dalle conclusioni di Liberati e Aprile e dalla zone press che fruttano il 42-46 a metà quarto e costringono coach Ortenzi a chiamare timeout. Roma ha l’occasione di allungare ulteriormente, ma qualche palla persa di troppo e gli errori ai liberi tengono Scauri in partita. Il Basket Roma va comunque all’ultimo riposo con un possesso pieno di vantaggio (54-57). All’inizio del quarto quarto si segna poco ma Scauri sfrutta meglio le poche occasioni concesse dalla difesa di Roma, per la quale gli errori ai liberi rimangono una costante negativa. Il risultato è che a metà dell’ultima frazione è Maresca a dover chiamare sospensione per cercare di fermare l’inerzia a favore della squadra di casa, portatasi sul 61-57. Il gioco da tre punti di Aprile alla ripresa del gioco sembra riaprire l’incontro, ma le due triple in successione di Bajc e Ehigiamusoe riaprono il solco tra le due squadre. Ferrari accorcia con due liberi, ma quattro punti consecutivi di Di Prospero chiudono definitivamente i giochi a undici secondi dalla fine; la tripla di Liberati e i liberi di Di Prospero servono solo ad aggiornare lo score finale, confermando la seconda vittoria in campionato per Scauri che riesce così ad abbandonare l’ultimo posto solitario, mentre il Basket Roma viene risucchiato nel lato destro di una classifica cortissima, dove sgomitano nove squadre nell’arco di due punti.


Parziali: 18-17, 16-16, 20-24, 17-9


Fortitudo Scauri: Venturo, Richotti 6, Ehigiamusoe 3, Di Prospero 16, Bajc 30, Alicandro, Niccolai 4, Yabre 8, Frandue 4, Rizzi, Giannetti, Mella. All. Ortenzi, ass. Pontecorvo, Pantalei, dir. Treglia, Mella


Basket Roma: Ferrari 17, Paganucci 2, Cardinali 6, Gatti 2, Liberati 21, Fantauzzi, Antonelli, Branchi 11, Cenciarelli, Piattoni 2, Aprile 5, Di Salvo. All. Maresca, ass. Antonelli, dir. Aprile.



160 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

تعليقات


  SPONSOR  

Logo Athletes Amaranto.png
fordstar png.png
MANFORTE.png
Loft.png
309073879_577894347460120_936421952051316783_n.jpg
bottom of page