Un brutto terzo quarto costa caro alla C Unica
- Basket Roma
- 22 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Serie C Unica - Girone A - Lasalle 72 - Basket Roma 67
Parziali: 16-20, 18-13, 21-8, 17-26
Lasalle: Mugisha, Sarcinella 6, Santinon 11, Kolev 10, Morigi 12, Ntsourou 5, Pierini, Basta 23, Bucciarelli n.e., Natalini 3, Ghirlanda 2, Sanetti. All. Alesse, dir. Fazzari, Piccinini
Basket Roma: Ferrari 13, Paganucci 7, Cardinali 4, Gatti, Liberati 16, Fantauzzi, Antonelli 14, Branchi 1, Cenciarelli 8, Piattoni 4, Galizi. All. Maresca, ass. Gallerini, prep. fisico Razzino, dir. Aprile.
Nell’ultima gara del 2023 il Basket Roma esce sconfitto dall’Arena Altero Felici e viene risucchiato nel gruppone di centroclassifica di un girone dove le posizioni cambiano ogni settimana. Il Lasalle di oggi è solo lontano parente della squadra che all’andata al Palarinaldi aveva rimediato quasi trenta punti di distacco, ma anche il Basket Roma ha proseguito nel suo percorso di crescita, pur mantenendo le caratteristiche tipiche di una squadra giovanile, tra le quali c’è quella di andare a fiammate e di essere soggetta ad alti e bassi di rendimento anche all’interno della stessa gara. La gara di oggi contro il Lasalle è l’immagine perfetta di questa squadra: dopo un’ottima partenza, con venti punti segnati nei primi dieci minuti, i ragazzi di coach Maresca ne producono ventuno nei due quarti successivi, ma soprattutto ne concedono 39 all’attacco del Lasalle, che entra così nell’ultimo quarto con un vantaggio in doppia cifra. Non basta così a Gatti e compagni il rally dell’ultimo quarto a suon di triple, serve soltanto a mantenere il vantaggio della differenza canestri in un ipotetico arrivo a pari punti.

Comments