top of page

Tra lo Zanatta e il Malaguti: un recap dei tornei natalizi del Basket Roma


 

Sono state delle festività ricche di impegni sportivi per gli atleti e le atlete del Basket Roma, che tra un pandoro e un panettone non hanno mai smesso di allenarsi e si sono messi in gioco in alcuni dei tornei più importanti d’Italia.


L’Under 14 Femminile ha partecipato al Mare Di Roma Trophy in Pink chiudendo al 2° posto dopo un percorso pressoché perfetto che ha visto le ragazze di Coach Gallerini arrendersi di soli 3 punti a Pegli nella finalissima.



L’Under 14 Elite, invece, ha preso parte a uno dei tornei più prestigiosi dell’intero panorama nazionale: il memorial “Zanatta”. I nostri ragazzi hanno potuto confrontarsi con squadre come Treviso, Faenza e Bergamo, chiudendo il torneo in decima posizione dopo la sconfitta nella finale 9°-10° posto con Lussana Bergamo.



Altra bella esperienza quella degli Under 13 Elite di Coach Canini che hanno preso parte alla Winter Cup, perdendo una sola partita nel girone a 6 squadre. Nella finale 1°-2° posto l'Olimpia Roma riesce però ad imporsi; un secondo posto comunque meritato per i nostri ragazzi.



Quando si parla di tornei prestigiosi non si può che non pensare subito al trofeo Bruna Malaguti a cui ha partecipato la nostra Under17 Eccellenza, che, dopo un girone di ferro con Uniero Forlì, Fortitudo Bologna e Orange Bassano, affrontano Gran Torino e APU Udine. Con quest’ultima arriva la vittoria nello scontro per il 15° posto che permette ai ragazzi di lasciare Bologna con non poche soddisfazioni.



L’ultimo impegno di queste feste ha visto la nostra U15 Eccellenza al Mare Di Roma, dove nonostante assenze importanti dovute alla convocazione di alcuni atleti al Memorial Fabbri con la selezione laziale, è riuscita a farsi valere con 3 vittorie su 4. Da menzionare la vittoria con la VL Pesaro in uno scontro combattutissimo, e la conquista del 5° posto grazie alla vittoria contro i padroni di casa dell’Alfa Omega.



141 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


  SPONSOR  

Logo Athletes Amaranto.png
fordstar png.png
MANFORTE.png
Loft.png
309073879_577894347460120_936421952051316783_n.jpg
bottom of page